Refield srl
REFIELD è una azienda Italiana fondata nel 2022 dalla collaborazione di aziende leader nel settore dei campi in erba sintetica con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di smaltimento degli stessi.
Con sede nelle Marche, precisamente a Piobbico, offre ai produttori, agli installatori e ai proprietari dei campi sintetici un servizio chiavi in mano che sia semplice, pratico e in grado di recuperare ogni tipologia di campo presente sul mercato in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Il servizio di smaltimento di REFIELD è completo: il campo viene tagliato, caricato su camion autorizzati al trasporto di rifiuti con codici CER della provincia di Pesaro Urbino e consegnato presso il nostro stabilimento aziendale dove avviene il riciclo dei materiali secondo un processo industriale brevettato che include la triturazione del manto, la sua separazione in componenti base ed infine il riciclo dei materiali prodotti.
L’azienda opera in conformità con la normativa ambientale e il D.lgs 152/2006, in base al DM 5 febbraio 1998 che individua i rifiuti non pericolosi sottoposti a procedure semplificate di recupero.
REFIELD è orgogliosa di essere la prima vera realtà italiana ad occuparsi concretamente del “fine vita” dei manti sintetici; il numero di campi realizzati è esploso negli ultimi anni ed è ormai indispensabile poter contare su un procedimento che, nel rispetto di leggi e normative, si occupi del loro smaltimento in ogni componente: manto erboso, intaso prestazionale, sabbie e backing.